"No hay igualdad social posible,
sin igualdad de cultura."

José Martì


13 maggio 2010

I lavoratori Global Business bloccano i camion nell'azienda


Nuovo intervento dei carabinieri ieri al presidio che gli operai della Global Business stanno portando avanti ai cancelli dello stabilimento di via della Libertà. I lavoratori nel primo pomeriggio di ieri hanno bloccato alcuni camion che erano entrati per portare via ruote e macchinari, impedendo loro l’uscita. Vista l’opposizione dei lavoratori sono state chiamate le forze dell’ordine.
I lavoratori hanno registrato una piccola vittoria, visto che si è preferito non far uscire i camion per evitare incidenti. Il tutto mentre all’Unione industriale i sindacati e i vertici aziendali cercavano di trovare una soluzione per i 40 operai rimasti senza lavoro dopo la chiusura dell’azienda.
“La riunione si è conclusa in modo interlocutorio - spiega Marinella Baltera della FIOM - L’azienda ha confermato la volontà di chiudere, ma abbiamo chiesto che i lavoratori vengano pagati duranti i 75 giorni di trattative tra la Global Business e sindacati prima della chiusura definitiva. Non importa se con regolare stipendio o tramite cassa integrazione, non possono rimanere senza un reddito senza un reddito così a lungo, visto che dopo inizieranno anche le procedure per la mobilità”.


da "Luna Nuova", dell'11 maggio 2010

Nessun commento:

Posta un commento