Dopo grandi sforzi, ecco il modesto risultato!
Abbiamo messo in rete, grazie a PdCI TV, il video della serata del 18 novembre in Aula Consiliare.
Il professore Angelo D'Orsi dell'Università di Torino, ha presentato il suo libro "1989: del come la storia è cambiato, ma in peggio" attraverso una lucida analisi di questi ultimi vent'anni.
Alla presentazione del libro, a cui è seguita la proiezione del film "Good Bye Lenin!", erano presenti 60 persone, di cui la metà sotto i 30 anni.
Ringraziamo in particolare le due impiegate del comune grazie alle quali siamo riusciti a proiettare il film, e tutti coloro che partecipando ci hanno permesso di verificare che ad un'offerta culturale, di approfondimento, di analisi, la cittadinanza risponde positivamente.
Questa è stata la prima iniziativa di una serie, che pian piano organizzeremo e proporremo alla cittadinanza, per fare in modo che l'azione sia politica, e non solo amministrativa-gestionale. E fare politica vuol dire anche dare peso alla cultura, organizzare occasioni di confronto, di discussione.
Ancora grazie a tutti coloro che quella sera, invece di stare a casa davanti alla televisione, hanno deciso di essere degli intellettuali!
"No hay igualdad social posible,
sin igualdad de cultura."
José Martì
30 novembre 2009
Video del 18 Novembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento